L’ Italian Bimmerfest nasce da un’idea di un gruppo di amici con la passione per le auto, in particolare per quelle della casa dell’elica bianco-blu, che per scommessa hanno provato ad organizzare nel 2010 un raduno che mettesse insieme tutti i club, forum Italiani dedicati al marchio Bavarese e semplici appassionati sullo stile dei grandi Bimmerfest Europei ed Americani. Il risultato?

Nel 2010,  prima edizione (Modena, 23 Maggio), abbiamo registrato ben 136 vetture!
Cosè lItalian Bimmerfest

Nel 2011 (Parma, 11 Settembre) le BMW erano 180.
Cosè lItalian Bimmerfest

Il 2012 (Castelguelfo-BO, 9 Settembre) 225 gli equipaggi registrati!
Cosè lItalian Bimmerfest

Il 2013 (Ferrara, 7-8 settembre) con la notte biancoblù è stato l’ anno delle conferme
Cosè lItalian Bimmerfest

Il 2014 (Modena, 28 settembre) il Bimmerfest sbarca in pista! 300 iscritti al’Autodromo di Modena.

Cosè lItalian Bimmerfest

Il 2015 (Modena, 27 settembre) viene infranto ogni record: 315 iscritti e tantissime novità!

Cosè lItalian Bimmerfest

Si torna nel 2017 dopo la pausa per i 100 anni BMW: 356 iscritti e nuovo record, sebbene bagnati dalla pioggia!

Cosè lItalian Bimmerfest

 


L’ evento è aperto a tutti gli estimatori del marchio BMW: storiche o moderne, eleganti o ///Motorsport, motociclette…ogni mezzo col marchio bavarese è benvenuto, così come lo sono i semplici curiosi ed appassionati che vogliono conoscere ed avvicinarsi al marchio. Durante i raduni non mancano stand dedicati al mondo dell’ auto: car care, detailing, meccanica sono fortemente connessi al mondo motoristico e l’ Italian Bimmerfest ne è un esempio lampante.

Per partecipare all’edizione di quest’anno tenete d’ occhio questo sito, o chiedete qualsiasi informazione a info@bimmerfest.it

Se rappresentate un Club tematico, gruppo dedicato, forum e volete partecipare, contattateci e saremo lieti di darvi tutte le informazioni.

Se avete una attività legata al mondo dell’ auto e volete esporre i vostri prodotti, anche in questo caso non avete che da contattarci!